Connect with us

Notizie

Galli: “L’anno con Italiano fondamentale per Bianco. Arrivato pronto in B”

L’agente di Alessandro Bianco ha parlato dei giovani talenti in Italia e il percorso del centrocampista della Fiorentina in prestito al Monza

Il procuratore sportivo e agente di Alessandro Bianco, Beppe Galli, è intervenuto a Radio Bruno sui giovani in Italia: “Oggi andare sui campi sta diventando difficile. Quando i ragazzi sono giovani è necessario avere occhio e trovarne uno che nella crescita può diventare giocatore di calcio. Ho sempre lavorato con i giovani e da zero ne ho portati molti in Serie A. Ma adesso è diventato molto molto difficile”.

CONCORRENZA.È più difficile perché di agenti e scouting ce ne sono molti. Diventa una battaglia prendere un giocatore più bravo. Prima c’era meno concorrenza. Di giocatori forti ce ne sono pochi e di agenti invece molti. Se riesci a prendere un giocatore, lo cresci, lo porti in prima squadra e tutto un tratto lo perdi. Sta succedendo molto spesso oggi”.

BIANCO. “Il percorso dipende caso per caso. C’è chi ha bisogno di stare un anno con i grandi e chi di andare via. Il caso di Bianco è stato concordato insieme al ragazzo e alla famiglia. Mi ha ascoltato molto il ragazzo nel percorso. Credo che l’anno con Italiano è stato importantissimo per lui. L’anno dopo in Serie B è arrivato pronto per fare molto bene”.

CON I GRANDI.Ai giovani allenarsi con la prima squadra è importante. L’intensità è diversa, nel contrasto hai davanti un nuovo e la palla viaggi a 150 km all’ora. È un insegnamento che puoi avere solo sul campo e non vedendolo da fuori”.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x