L’ex portiere viola ha parlato della pesante sconfitta dei viola ieri a Bergamo
Giovanni Galli a Lady Radio ha cercato di analizzare la sconfitta della Fiorentina a Bergamo contro l’Atalanta di ieri: “Pioli ha cercato di contrapporre una certa Fiorentina a un avversario che però è decisamente superiore come l’Atalanta.
E’ sempre difficile cambiare dopo due anni di un certo lavoro e spesso è anche poco produttivo.
In questo momento la Fiorentina non ha giocatori per fare certi moduli. Ieri Pioli ha cercato di porre rimedio a delle inferiorità evidenti a livello tattico. Credo abbia cercato il male minore.
La Fiorentina è costruita per giocare solo in un modo e può fare solo quel modulo. Bisogna comunque riconoscere che ieri ci sono stati dei momenti in cui la partita poteva cambiare decisamente.
Se Laurini avesse fatto gol la Fiorentina sarebbe tornata in vantaggio. Credo che i viola siano stati anche sfortunati. Gli episodi possono cambiare una partita.
Però nulla vieta di dire che i reparti devono stare più compatti. La Fiorentina è stata costruita per il contropiede non per giocare con il pallone. Inutile voler fare possesso palla se non si ha i giocatori per poterlo fare.
“In vista della prossima stagione non mi priverei in tutti i modi di Pezzella, Veretout, Chiesa, Muriel e basta. Di portieri come Lafont se ne trovano.
Traorè? Venne in prova a Lucca quando era là. Non potevo però tesserarlo perché era extracomunitario. Quindi ho chiamato una decina di società e lui è andato all’Empoli mentre il fratello all’Atalanta“.

Di
Redazione LaViola.it