Notizie
Galli: “Da Nico mi aspetto di più. Con l’Atalanta gara quasi perfetta da parte della Fiorentina”
Le parole dell’ex portiere e dirigente della Fiorentina Giovanni Galli in vista del match di domani tra viola e bianconeri
Parla così a Lady Radio l’ex portiere e dirigente viola Giovanni Galli in vista della gara che attende la Fiorentina domenica con la Juventus: “Le gare contro la Juventus sono sempre particolari, a prescindere, per chi indossa la maglia viola e per chi tifa Fiorentina. Sia viola che bianconeri sono reduci da due belle vittorie in Coppa Italia, quindi dovrebbero aver recuperato la salute. Non penso che Allegri voglia lasciare per strada altri punti in ottica qualificazione Champions, visto che ultimamente hanno perso tanti punti, mi aspetto una Juventus che spingerà forte. Per entrambe, sia la Fiorentina che la Juve, avranno avuto una bella iniezione di fiducia dalla vittoria in Coppa Italia, vediamo con che testa giocheranno domani viola e bianconeri”.
VS ATALANTA. “E’ mancato solo un altro gol alla Fiorentina. E’ stata una partita quasi perfetta, preparata molto bene da parte del tecnico. Quando ho letto la formazione mercoledì ho pensato che Italiano potesse essere o un folle o un genio, ha avuto ragione lui. La Fiorentina ha dimostrato di essere pronta per far male all’Atalanta, lo ha fatto, e lo potrà fare anche al ritorno secondo me”.
PALLADINO-GILARDINO. “Palladino sta allenando in una realtà particolare, ‘anni 90’, dove c’è un dirigente che fa calcio da tanti anni, lo fa molto bene, allena in una piazza che non crea tanti problemi, ti fa lavorare tranquillo e poter lavorare in una realtà com’è Monza è tra virgolette molto più facile. Fossi in Gilardino, invece, non verrei a Firenze. Perché è un allenatore giovane, che si gioca molto nel suo percorso di tecnico, e arriverebbe in una piazza esigente, importante, che ha una storia importante da calciatore in questo club. Non è mai semplice. Vivi la responsabilità in maniera forte e diversa. Come accadde anche a me, quando feci il dirigente della Fiorentina”.
NICO. “Ha qualità e colpi, dovrebbe essere un po’ più determinante in questa Fiorentina. A tratti ci fa vedere quello che sa fare, che potrebbe fare, poi vai a vedere a fine stagione e noti che Gonzalez non fa mai tutta la stagione ad altissimi livelli, ha molte pause, spesso problemi…quando lavori in una società devi fare anche questi calcoli, visto che lo paghi molto. Da lui, comunque, mi aspetterei e mi aspetto di più di quanto sta facendo vedere”.
