Le parole dell’ex portiere e dirigente della Fiorentina Giovanni Galli sui principali nomi di mercato viola
Parla così a Lady Radio l’ex portiere e dirigente della Fiorentina Giovanni Galli: “Ndour è un ragazzo molto interessante. Era un giovane che nelle selezioni Under dell’Italia era un titolarissimo, giocava con Casadei e Prati del Cagliari, e vinsero tanti trofei arrivando in fondo al Mondiale giovanile. E’ un prospetto molto interessante, forte fisicamente, potrà essere utile subito ma soprattutto in prospettiva”.
ZANIOLO. “ Zaniolo, non lo so. E’ un buon giocatore, forse non un fuoriclasse. Spero Palladino sia bravo a gestirlo. In fondo lo stesso si diceva di Kean, poi, però si è visto un grande attaccante. Magari con Zaniolo potrebbe accadere lo stesso. Il giocatore è bravo, ma con Zaniolo si prende tutto il pacchetto. E’ un po’ una scommessa. Può anche fare il centravanti, ma come necessità. Di certo facendogli fare meno strada possibile. Dopo gli infortuni non mi è sembrato avere lo stesso spunto e la stessa brillantezza. Ha forza fisica, ma meno esplosività. Per me lo vedo meglio vicino a Kean, ma non può fare il raccordo tra Kean e il centrocampo come Gud e Beltran, perché ha meno dinamicità. Se, però, Zaniolo facesse la seconda punta si andrebbe a togliere spazio a Kean. Kean deve essere padrone in area, si è visto fin qui che da solo fa troppo meglio che con qualcuno che gli tolga metri ”
BONDO-FAGIOLI. “Non capisco, sono due calciatori completamente diversi. Uno costruisce, l’altro fa interdizione. Non capisco come possano essere due obiettivi in contemporanea. O vai su uno o sull’altro. Hanno troppe differenze. Per me Fagioli vale”.
RICHARDSON. “In un certo contesto può giocare. Se per il mio calcio non funziona si dà via. Non puoi giocare in base alle caratteristiche di Richardson. Io lo darei in prestito, perché mi sembra un buon giocatore, ma non si è capito se sia adatto o meno”.
PARTITE. “Hai fatto sei punti. Ok. Ma non va bene giocare un tempo e basta. Ora arriva l’Inter, sono due gare che mi intrigano. Vedo i nerazzurri un po’ più in difficoltà rispetto a qualche settimana fa, anche se hanno giocato un buon derby non li vedo come una macchina da guerra. Fino a poche gare fa, prima che iniziasse la partita eri già sotto 1-0 contro di loro. Ora li vedo un po’ meno ingiocabili. Chissà, magari puntano a vincere la Champions League”.
COMUZZO. “Non lo venderei mai, ma oggi sono diventati merce rara i difensori centrali forti. McGuire, De Ligt, Van Djik, Upamecano, Stones…i difensori forti li hanno sempre pagati un sacco di soldi. Comuzzo…30-35? L’elemosin, anche no. Se arrivi con un cinquantino ancora ancora. Ma a 30-35, a 19 anni, ma anche no. Se lo vendi a questa cifra vuol dire che la Fiorentina non crede nella sua crescita”.
Di
Redazione LaViola.it