L’ex viola ha parlato della situazione del giovane talento viola che in questa fase sta deludendo per le sue prestazioni
Giovanni Galli, ex Fiorentina, a Lady Radio ha analizzato la situazione di Federico Chiesa, anche dopo il gesto fatto al gol della Fiorentina: “Chiesa per me non era da mandare via. Pensavo che avesse l’obiettivo di giocare l’Europeo e avrebbe potuto centrarlo più facilmente restando alla Fiorentina, con la maglia da titolare e un ambiente favorevole.
Credo che Chiesa sia stato fortunato per due aspetti. Primo, che l’Europeo sia stato rinviato, perché altrimenti difficilmente con queste prestazioni sarebbe stato un protagonista della formazione di Mancini. Secondo, che la Fiorentina ha bisogno di lui. Chiesa ha una valutazione molto alta ma deve dimostrare di valere quelle cifre sul campo.
Se lo criticano è perché le sue prestazioni non sono state al pari del valore di cui abbiamo sempre parlato. E’ questo che ci preoccupa. Ieri sicuramente Chiesa ha fatto un bellissimo assist aiutato da un grosso errore del difensore del Verona. Ma di queste azioni ne vorremmo vedere una o due a partita non una ogni tanto“.
Di
Redazione LaViola.it