Connect with us

Notizie

Galeone: “Vlahovic non sa stoppare la palla. Basta costruzione dal basso, la Fifa intervenga”

Le dichiarazioni dell’ex allenatore tra le altre di Udinese e Napoli

L’allenatore Giovanni Galeone ha parlato al Corriere della Sera: “La verità? Per fortuna non alleno più. Rischierei di morire in panchina. Mi salterebbero le coronarie se un mio difensore toccasse la palla all’indietro verso il portiere. Un autogol come quello del Napoli a Como mi avrebbe ucciso. Ma è mai possibile? ‘Sta palla sempre indietro,’ ‘sta partenza dal basso. Ma basta, fatela finita. La Fifa dovrebbe fare come nel basket: 10 secondi per superare la metà campo. Ma tanto poi superata quella sarebbe la stessa storia, solo passaggi inutili. C’è anche un problema di concentrazione: un gol come il secondo contro la Germania nemmeno all’oratorio”.

NOIA. “Le partite al 90% sono di una noia mortale. Batti un calcio d’angolo e dopo tre passaggi, sei di nuovo dal tuo portiere. Tutte geometrie senza fantasia. Così il calcio non è nulla. I ragazzini che giocano a pallone non si divertono più. Gli insegnano gli schemi e non sanno più stoppare una palla, palleggiare, saltare l’uomo. Chi ci riesce ancora andrebbe protetto dal Wwf: sono esemplari in via d’estinzione”.

VLAHOVIC. “Dico solo questo: dà un milione netto al mese a Viahovic, forse l’unico giocatore slavo — e io me ne intendo, li adoro da 80 anni – che non sa stoppare una palla: non ci riesce proprio. Chissà ora vediamo con l’arrivo di Tudor”.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

9
0
Lascia un commento!x