Giuseppe Galderisi, ex attaccante e allenatore di calcio, ha parlato nel corso del Radio Viola odierno delle vicende di casa Fiorentina; queste le sue considerazioni:
Su Fiorentina-Atalanta: “Purtroppo c’è sempre qualcosa che non va. Noi siamo un po’ furbini in Italia, ci spaventiamo sempre se c’è qualcosa di sbagliato, ma ci sono stati davvero degli errori gravi. L’importante è che la Fiorentina vada avanti per la sua strada, perché ha preso un ottimo allenatore, con idee precise e passione. Vedo che la Fiorentina è una squadra in crescita con tanti bei giovani, poi il campionato è lungo e difficile e può succedere di tutto.”
Su Babacar:”E’ un giocatore che ti da l’idea di poter fare sempre qualcosa di importante, però poi mi sembra debole dal punto di vista mentale. Le qualità sono importanti, con le sue caratteristiche non ce ne sono tante in giro. Gli manca ancora qualcosina di fare il salto dal punto di vista della personalità e dell’atteggiamento. Simeone mi piace tantissimo, è un gran giocatore, è uno che lavora bene, che ha fame e viene da una famiglia che è una garanzia.”
Se Simeone deve giocare per la squadra o il contrario: “C’è un lavoro importante da fare, ed è lui che deve mettersi a disposizione della squadra, e se lo fa con generosità le cose verranno da se. Ha tutte le caratteristiche per farlo, deve dare i tempi alla squadra, i gol sono sicuro che arriveranno.”
Su Chiesa: “Sarebbe da matti non pensare ad una convocazione in nazionale. Mi fa impazzire l’idea che un figlio di un grande giocatore sia cosi amato ed apprezzato. Sono convinto che lui abbia tutte le caratteristiche per andare ai mondiali, sono sicuro che diventerà una grande giocatore come il padre. E’ bello vedere che il protagonista adesso è lui.”
Sugli obiettivi viola:”E’ una bella domanda. Secondo me può arrivare in alto se mantiene un certo equilibrio e segue i dettami del suo allenatore. La cosa brutta del calcio di oggi è che c’è poca pazienza.”
Di
Redazione LaViola.it