Notizie

Galbiati: “Presto per abbandonare il campionato e puntare solo sulle coppe. Vorrei rivedere Lopez”

Published on

L’analisi del momento della Fiorentina attesa giovedì dai quarti di Conference League con il Viktoria Plzen

Parla così a Lady Radio l’ex calciatore viola Roberto Galbiati con la Fiorentina reduce dal ko di Torino con la Juventus e attesa dalla gara di giovedì col Plzen in Conference League: “Non avrei lasciato andare il campionato, ancora. Dopo quella con la Juve ci sono Genoa, Salernitana e Sassuolo in calendario, perciò potevi rientrare un po’ in lotta in Serie A. Mi sembra un po’ troppo presto per abbandonare il campionato. Poi è vero che in Coppa Italia e in Conference si può andare avanti, ma non è scontato vincere. Con la Juventus non mi ha sorpreso la formazione, con Italiano che ha confermato quasi tutti gli undici che avevano fatto bene con l’Atalanta. Poi…a Bergamo non sarà facile tenere il vantaggio che la Fiorentina ha rimediato all’andata, non è che la Fiorentina è già in finale. La Juve domenica è partita forte, anche forse perché aveva 24 ore di riposo in più”.

BELOTTI. “Purtroppo sta avendo le stesse difficoltà di tutte le altre punte che si sono alternate alla Fiorentina in questi ultimi tempi. Con l’Atalanta Belotti non mi era dispiaciuto, ma contro la Juve non ha avuto un’occasione, una palla, niente. Se guardiamo ai numeri ha fatto solamente una rete, e dalle punte servono i gol. E’ vero che ci mette tanto impegno, lotta, prende tanti falli, ma non segna. E non segnavano neppure Cabral, Jovic o gli altri attaccanti che si sono alternati con Italiano”.

PLZEN. “Io giovedì farei giocare Faraoni a destra per far riposare Kayode, dietro. Parisi a sinistra. In difesa se sta bene Quarta lui con Milenkovic, altrimenti Ranieri. In mezzo farei giocare Duncan e Maxime Lopez che non mi è dispiaciuto con la Juventus. Beltran trequartista, Belotti punta, Sottil e Nico se sta bene”.

6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version