Connect with us

Notizie

Galbiati: “Non so quanto possa dare Nzola. Ormai sa di essere stato scaricato. Vorrei vedere Parisi”

Galbiati

L’analisi del momento dei viola di Vincenzo Italiano da parte dell’ex calciatore della Fiorentina, reduce dal pari di Torino e attesa dal Maccabi

Parla così a Lady Radio l’ex difensore della Fiorentina Roberto Galbiati: “Fino a quella contro la Juventus saranno tutte sfide che segneranno il futuro di questa stagione della Fiorentina. Nel frattempo c’è questa gara di Conference League, contro il Maccabi Haifa, da non sottovalutare perché il calcio israeliano ultimamente sta producendo buoni valori, soprattutto a livello di giovani. Il fatto che non si giochi ad Haifa, in un ambiente caldo dal punto di vista del tifo, ma in campo neutro, può essere un vantaggio per la Fiorentina perché abbiamo visto spesso che giocare là, come accadde alla Juve, non è mai semplice”.

CHAMPIONS. “Ci sono delle squadre un po’ in difficoltà, penso alla Lazio. Altre sono in ripresa, penso a Roma e Napoli. La corsa che farà la Fiorentina in classifica la vedo sulla Lazio. Molto si deciderà in questo mese perché c’è l’Europa, ci sono scontri diretti importanti, Forse si sono parlati tra tecnico e società a gennaio, e avevano capito che difficilmente la Fiorentina sarebbe riuscita a lottare per le prime quattro posizioni. E magari assieme hanno deciso di non spendere tanto per spendere. Per fare dei paragoni il Bologna era allo stesso livello della Fiorentina a fine dicembre, ma loro hanno pensato che la rosa fosse adatta a stare lassù e non hanno comprato chissà chi”.

NZOLA. “In 5 minuti non si può vedere come sta un giocatore. Non so se i rapporti tra Nzola e Italiano siano ancora quelli di Spezia, come testimonia quel piccolo screzio che c’è stato col Frosinone. Nzola ormai è stato scaricato dalla società e dall’allenatore, e lui se ne rende conto. Ci affidiamo alla sua professionalità, ma la gara è importante giovedì, non so se manderei in campo lui. Vuoi far rifiatare Belotti? Ok, mi aspetto però più Beltran che Nzola, in caso. Qualcosa ha fatto a Torino, ma far peggio di come stava facendo era dura”.

OBIETTIVI. “Ora come ora non puoi fare una scelta su quale competizione puntare più di altre. Sei in corsa su tutti i fronti, c’è la Coppa Italia in cui sei già in semifinale, hai adesso il Maccabi in Conference, sei vicino all’Europa in Serie A…ad oggi è giusto che la Fiorentina provi a dare il massimo lottando su tutti i fronti, perché è dentro a tutti i fronti. Poi…eventualmente, se la Fiorentina vorrà scegliere su cosa puntare maggiormente lo potrà fare più avanti”.

GONZALEZ. “Serve che Nico torni a fare la differenza, sì. Ma non solo lui. Se fa un gol lui e dietro sbagliano tutto, e prendi due gol, serve a poco. Serve una crescita generale di tutta la Fiorentina”.

PARISI. “Penso che ora sia il suo momento. Deve giocare Parisi, hai speso 10 milioni, lo hai visto solo a destra contromano e ora, con un Biraghi che sta giocando praticamente sempre, mi aspetto che Parisi giochi. E me lo auguro perché vorrei vedere Parisi nel suo ruolo”.

MARTINELLI. “Sarebbe una bella opportunità per un giovane come Martinelli, giocare con la Roma, sarebbe una bella vetrina. Ma non penso che Terracciano verrà squalificato”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x