 
																												
														
														
													Le dichiarazioni dell’ex difensore viola dopo la vittoria di ieri con il Cagliari
L’ex difensore della Fiorentina, Roberto Galbiati ha parlato a Lady Radio dopo la partita con il Cagliari (2-1): “Partita interessante dopo i primi 10 minuti di difficoltà. Ieri Palladino è stato molto bravo. Si è trovato a cambiare tutto il giorno prima della partita. Giocare con Gudmundsson e Beltran è diverso che con Kean. Hanno avuto bisogno di tempo per adattarsi al cambiamento”.
GIOCO. “Il Cagliari ha approfittato della situazione della Fiorentina, sapevano che avrebbe avuto difficoltà. La Fiorentina è stata audace, dopo aver rischiato il 2-0 ha ripreso a giocare. Ha cambiato gioco, ha dimostrato un ottimo calcio e ha meritato di vincere. È stata una bella partita, giocata con intelligenza. Un gioco ragionato con palla a terra che avvantaggiava i due giocatori in attacco. La Fiorentina ha capito di essere più forte quando ha iniziato a palleggiare. Era una situazione simile alla Fiorentina di Montella”.
FAGIOLI. “Fagioli credeva forse di essersi lasciato alle spalle tutti quei problemi. A livello psicologico può sicuramente pesare. Nelle ultime due partite non riesce a rendere. È un ragazzo giovane uscito da una situazione complessa”.
EUROPA. “Io avrei firmato per un pareggio. A Cagliari è sempre un campo difficile. Tre punti importantissimi che fanno avvicinare ancora alle altre. Questo risultato spaventa anche le altre squadre in corsa europea”.
MANDRAGORA. “Nel centrocampo a tre è il suo posizionamento ideale. Le prestazioni sono sempre di un certo livello, nonostante ieri nel secondo tempo ha fatto un po’ peggio. Ha uno sguardo periferico importante. Non calcia mai a testa bassa, riesce a vedere le migliori occasioni. Dimostra di essere un giocatore importante”.
DIFESA. “Pongracic è stato il migliore. In questo momento è più completo di Bastoni. Ha ottime capacità in tutte le situazioni di gioco”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
																	 
									 
																	 
														
Di
Redazione LaViola.it