L’analisi di quanto accaduto con la Salernitana e dei singoli della Fiorentina da parte dell’ex calciatore viola Roberto Galbiati
Parla così del momento della Fiorentina, attesa dalla gara di Coppa Italia contro il Parma, l’ex calciatore viola Roberto Galbiati a Lady Radio: “Domenica la Fiorentina doveva vincere, e lo ha fatto. Ha incontrato forse la squadra peggiore vista sin qui a Firenze in stagione. La squadra ha giocato molto bene, creato tanto, anche se mi aspettavo una formazione diversa a inizio gara, perché per come la vedevo io era una partita decisiva, quindi con qualche titolare in più in campo. Ma a vedere l’esito della partita ha avuto ragione Italiano”.
SINGOLI. “Sottil è la nota più positiva della gara contro la Salernitana secondo me. Ha fatto un gol bellissimo, ma soprattutto ha fatto una bella prestazione, come quando ha dato la palla del gol a Bonaventura, evidenziando di non andare sempre a testa bassa, ma dimostrando di aver fatto progressi nell’ultima scelta. Potrebbe risultare molto utile il Sottil visto con la Salernitana, a differenza della versione che si era visto in precedenza. Poi, ovviamente, dovrà dare continuità”.
ITALIANO. “Critiche? Italiano si sta dimostrando molto bravo, sta facendo ottime cose con la Fiorentina. Sulle punte non so quanto ci sia anche qualche ‘colpa’ del gioco di Italiano nel rendimento delle punte. Dal dopo Vlahovic, d’altronde, tutti gli attaccanti hanno fatto fatica a segnare. Forse il suo gioco fa sì che in gol vadano più altri giocatori che le punte. Comunque, non scordiamoci che prima della vittoria con la Salernitana erano arrivate 4 sconfitte in 5 partite, quindi…ok che adesso la Fiorentina ha vinto, con grandi meriti, che Italiano sta facendo ottime cose, ma ha ancora qualche limite e difetto su cui, com’è normale che sia quando si è giovani, dovrà ancora migliorare”.
GENNAIO. “Credo sia difficile trovare calciatori che ti fanno la differenza nel mercato invernale. E’ difficile che chi li ha buoni te li dia. Penso che la Fiorentina difficilmente cercherà una punta centrale a gennaio, perché l’investimento è stato fatto in estate. Credo che sia indirizzata più a prendere un esterno forte che permetta di sopperire ad eventuali mancanze delle punte. Berardi sarebbe l’ideale…anche se non credo che arriverà”. Terzino destro? “Io terrei Pierozzi, cioè qualcuno che faccia la riserva di Kayode aspettando che torni Dodo. Chi viene a Firenze sapendo che Kayode è il titolare? Non credo tu possa trovare chissà chi sul mercato”.
Di
Redazione LaViola.it