 
																												
														
														
													L’ex viola dice la sua sulla situazione di Amrabat, sulle mosse della Fiorentina e sulla ripartenza del campionato dei viola
Parla così l’ex difensore della Fiorentina Roberto Galbiati a Lady Radio: “Ora è giusto che Amrabat si riposi, dopo questo grande Mondiale che ha fatto…non credo possa esserci col Monza. E’ un peccato. Certo…arrivare a giocare col Monza senza…Amrabat, Castrovilli, Gonzalez, Sottil…non sarà una gara facile”.
AMRABAT. “Se dovessero arrivare tanti soldi si può anche pensarci, 40-45 milioni non sono noccioline. Certo ci sono tante partite da giocare, molto importanti se non decisive a gennaio…quindi, per me, si dovrebbe trovare una data oltre la quale non se ne fa più di nulla, mettendomi al tavolo col giocatore. Poi va considerato il suo modo di giocare e le sue caratteristiche. Al Marocco c’è un sistema che alla Fiorentina non c’è. Sono cose diverse. Non va sottovalutato questo aspetto. Quello è il contesto ideale per uno come Amrabat, così come potrebbero esserlo il Tottenham o l’Atletico Madrid”.
PUNTE. “Belotti ha deluso a Roma, così come altri nomi che circolano per l’attacco. In estate sarebbe stato diverso, ma ora come ora non lo so. Belotti sta facendo malino a Roma, ma anche perché gioca poco o fuori ruolo rispetto, secondo me, a quelle che sono le sue caratteristiche. Io ci proverei, sarebbe interessante. Il problema della Fiorentina è che sia Jovic che Cabral dovrebbero giocare, entrambi, sempre, per crescere. E non è semplice. Io manderei a giocare Cabral e prenderei Belotti, magari si ritrova”.
MERCATO. “Il problema non è mai vendere, ma come si sostituisce chi parte. Il nodo è tutto lì. Si può fare come la Lazio, che non vende i suoi grandissimi, o come il Napoli, che ha cambiato mezza squadra facendo anche i soldi. Ma penso che qualcosa stia bollendo in pentola. Boga sarebbe un buon innesto. Facciamo un esempio: c’è Bianco in casa, magari puoi far partire Amrabat e far giocare il giovane Bianco, investendo su altri ruoli”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it