Vai al contenuto
×

Galbiati: “Belotti può fare al caso della Fiorentina. Amrabat? Se dovesse andar via farei giocare Bianco”

L’ex viola dice la sua sulla situazione di Amrabat, sulle mosse della Fiorentina e sulla ripartenza del campionato dei viola

Parla così l’ex difensore della Fiorentina Roberto Galbiati a Lady Radio: “Ora è giusto che Amrabat si riposi, dopo questo grande Mondiale che ha fatto…non credo possa esserci col Monza. E’ un peccato. Certo…arrivare a giocare col Monza senza…Amrabat, Castrovilli, Gonzalez, Sottil…non sarà una gara facile”.

AMRABAT. “Se dovessero arrivare tanti soldi si può anche pensarci, 40-45 milioni non sono noccioline. Certo ci sono tante partite da giocare, molto importanti se non decisive a gennaio…quindi, per me, si dovrebbe trovare una data oltre la quale non se ne fa più di nulla, mettendomi al tavolo col giocatore.

sponsored

Poi va considerato il suo modo di giocare e le sue caratteristiche. Al Marocco c’è un sistema che alla Fiorentina non c’è. Sono cose diverse. Non va sottovalutato questo aspetto. Quello è il contesto ideale per uno come Amrabat, così come potrebbero esserlo il Tottenham o l’Atletico Madrid”.

PUNTE. “Belotti ha deluso a Roma, così come altri nomi che circolano per l’attacco. In estate sarebbe stato diverso, ma ora come ora non lo so. Belotti sta facendo malino a Roma, ma anche perché gioca poco o fuori ruolo rispetto, secondo me, a quelle che sono le sue caratteristiche.

sponsored

Io ci proverei, sarebbe interessante. Il problema della Fiorentina è che sia Jovic che Cabral dovrebbero giocare, entrambi, sempre, per crescere. E non è semplice. Io manderei a giocare Cabral e prenderei Belotti, magari si ritrova”.

MERCATO. “Il problema non è mai vendere, ma come si sostituisce chi parte. Il nodo è tutto lì. Si può fare come la Lazio, che non vende i suoi grandissimi, o come il Napoli, che ha cambiato mezza squadra facendo anche i soldi.

sponsored

Ma penso che qualcosa stia bollendo in pentola. Boga sarebbe un buon innesto. Facciamo un esempio: c’è Bianco in casa, magari puoi far partire Amrabat e far giocare il giovane Bianco, investendo su altri ruoli”.


Lascia un commento