L’attaccante vuole il club turco, pronto un ingaggio da 16 milioni a stagione più una ricca sponsorizzazione. Si allontana così Kean (anche dal Napoli)
Il Galatasaray ha sondato la situazione di Kean, ma spinge forte per Osimhen. Tra il centravanti e il Napoli è finita da tempo, c’è solo la carta a legarli ancora: un contratto da 11 milioni netti a stagione valido per un altro anno, che ha una sola via d’uscita, per entrambe le parti. Quella clausola rescissoria passata in dodici mesi da 130 a 75 milioni. La clausola scade domani, esattamente una settimana prima del via del primo ritiro estivo del Napoli: la missione, per tutti, è di risolvere la questione nelle prossime ore, per evitare ulteriori momenti di tensione e voltare finalmente pagina. Victor ha scelto il Galatasaray, il club turco che lo scorso settembre ha sfruttato lo stato di agitazione tra Osimhen e il Napoli per mettere a segno il colpo, scrive La Gazzetta dello Sport.
A 75 MILIONI. Non esistono scorciatoie, ma una sola strada: pagare la clausola e chiudere la questione. Ed è quello che aspetta ora il Napoli per cedere definitivamente Osimhen. Non c’è altra strada possibile finché la clausola sarà valida. Poi, tutto è possibile, ma non è detto che i 75 milioni sufficienti oggi potrebbero bastare da dopodomani. Intanto, però, il Galatasaray è sceso in campo sul serio, con un blitz in Italia tutt’altro che segreto. Nel pomeriggio di ieri il vicepresidente turco Abdullah Kavukçu si è imbarcato su un volo privato con destinazione Milano: in Italia c’è Morata da piazzare, magari anche Calhanoglu da trattare, di sicuro il nodo Osimhen da sciogliere. Il Gala ha già un accordo con l’attaccante per un quadriennale da 16 milioni netti all’anno più una sponsorizzazione che può far lievitare ulteriormente l’ingaggio del nigeriano. Il Gala è pronto ad alzare l’offerta, forse anche ad arrivare ai famosi 75 milioni. Però vorrebbe farlo dilazionando il pagamento in quattro o cinque anni. De Laurentiis e Manna sono stati chiari, ci sono delle linee guida da rispettare secondo clausola, che va pagata in un’unica soluzione. Al massimo, ci potrebbe essere un’apertura per un pagamento in due rate. Sull’aereo del dirigente turco c’era anche George Gardi, l’intermediario che un’estate fa mise in piedi in fretta e furia l’operazione Osimhen in prestito gratuito e con ingaggio residuo interamente a carico del Gala. La sua presenza sembra un ulteriore indizio sulla volontà di tornare in Turchia col cartellino di Osimhen in mano.
5 RATE. Come aggiunge Fabrizio Romano, Victor Osimhen ha comunicato al Napoli la sua volontà di concludere l’accordo con il Galatasaray il prima possibile. Il Galatasaray pagherà 75 milioni come valore della clausola rescissoria, ma con pagamento in 5 anni. Contratto pronto da domenica, fino a giugno 2028 più opzione. Dopo la cessione di Osimhen, il Napoli è pronto a rilanciare i colloqui per Darwin Nunez, poiché l’attaccante uruguaiano resta l’obiettivo principale. Darwin vuole il Napoli ed è aperto al trasferimento. In questa fase sta dando la priorità assoluta al Napoli.
Di
Redazione LaViola.it