Notizie

Gadi Kinda morto a 31 anni: Nazionale israeliano, aveva affrontato la Fiorentina in Conference

Published on

Il centrocampista del Maccabi Haifa Gadi Kinda è morto martedì dopo una breve battaglia contro una grave malattia. Il 29 marzo la sua ultima partita. Aveva giocato in Israele e negli Stati Uniti, la Fiorentina l’affrontò in Conference l’anno scorso

Il calciatore israeliano Gadi Kinda è morto a soli 31 anni per una malattia grave che lo aveva colpito di recente. Centrocampista, in carriera ha giocato per l’Ashdod, il Beitar Jerusalem, lo Sporting Kansas City negli Stati Uniti e il Maccabi Haifa — con cui nella scorsa edizione ha affrontato anche la Fiorentina in Conference League —Ha collezionato anche 10 presenze con la Nazionale, riporta Corriere.it.

«Il calcio israeliano ha perso oggi non solo un giocatore di talento, ma anche una persona amata e stimata», si legge in un post pubblicato martedì dalla federazione calcistica israeliana su X. La sua ultima partita con la maglia del Maccabi il 29 marzo nel derby di Haifa, poi il ricovero per una «complessa situazione medica». Una settimana fa dall’ospedale aveva pubblicato un video mentre parlava con un rabbino, Shneor Gueta, ex calciatore, e chiedeva al pubblico di pregare per lui.

Kinda era sposato da tre anni con Liran e aveva due figlie, l’ultima nata nell’estate 2024. Nato ad Addis Abeba, capitale dell’Etiopia, da genitori ebrei, Kinda era emigrato in Israele con la famiglia da bambino.

4 Comments

Popular Posts

Exit mobile version