L’ex arbitro Gabriele ha parlato dell’arbitraggio del derby di domenica e del giocatore viola, Cataldi
Marco Gabriele, dirigente sportivo ed ex arbitro di calcio, ha analizzato ai microfoni di Radio Bruno la partita di ieri tra Fiorentina e Empoli: “Aureliano è ormai un arbitro molto esperto. Le partite le tiene bene in pugno. Non è stata una partita con l’agonismo di un derby”.
Ha poi parlato di del centrocampista viola, in prestito dalla Lazio, Danilo Cataldi: “Sono molto di parte. Danilo mette l’anima in quello che fa. Tiene unito il gruppo, partecipa molto negli allenamenti e fa tutto ciò che serve fuori e dentro il campo. In campo si fa in quattro. Con Sarri si è guadagnato il posto da titolare proprio per questa sua caratteristica. Per la Fiorentina è un valore aggiunto non indifferente”.
VALORE DELLA CLASSE ARBITRALE. “Ci vuole tempo a creare la giusta armonia per un designatore, come in una squadra. È necessario creare i presupposti per mantenere un livello alto e un’uniformità di giudizio. Il lavoro di Gianluca Rocchi (dirigente arbitrale italiano) sta pagando, non sono fatti danni enormi fino a qui. C’è facilità di comunicazione tra VAR e arbitri in campo. Gli arbitri non hanno fatto nessun danno per la classifica”.
Di
Redazione LaViola.it