Connect with us

Notizie

Gabriele: “Domenica non è stata una partita con l’agonismo di un derby”

L’ex arbitro Gabriele ha parlato dell’arbitraggio del derby di domenica e del giocatore viola, Cataldi

Marco Gabriele, dirigente sportivo ed ex arbitro di calcio, ha analizzato ai microfoni di Radio Bruno la partita di ieri tra Fiorentina e Empoli: “Aureliano è ormai un arbitro molto esperto. Le partite le tiene bene in pugno. Non è stata una partita con l’agonismo di un derby”.

Ha poi parlato di del centrocampista viola, in prestito dalla Lazio, Danilo Cataldi“Sono molto di parte. Danilo mette l’anima in quello che fa. Tiene unito il gruppo, partecipa molto negli allenamenti e fa tutto ciò che serve fuori e dentro il campo. In campo si fa in quattro. Con Sarri si è guadagnato il posto da titolare proprio per questa sua caratteristica. Per la Fiorentina è un valore aggiunto non indifferente”.

VALORE DELLA CLASSE ARBITRALE. “Ci vuole tempo a creare la giusta armonia per un designatore, come in una squadra. È necessario creare i presupposti per mantenere un livello alto e un’uniformità di giudizio. Il lavoro di Gianluca Rocchi (dirigente arbitrale italiano) sta pagando, non sono fatti danni enormi fino a qui. C’è facilità di comunicazione tra VAR e arbitri in campo. Gli arbitri non hanno fatto nessun danno per la classifica”.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x