News
Gabbiadini, la Fiorentina e quella voglia di torna in Italia tra diversi ostacoli da superare
L’attaccante quest’anno trova poco spazio nel Southampton, i viola con Bologna e Sampdoria sul giocatore
Come riporta il Qs-La Nazione, quest’anno Manolo Gabbiadini ha trovato poco spazio in Premier League e da qui la decisione di prendere in considerazione le alternative arrivate dall’Italia: Fiorentina, Bologna e Sampdoria.
Ma se da una parte c’è da battere la concorrenza delle avversarie, dall’altra bisogna formulare un’offerta che possa in qualche modo ingolosire il Southampton che, pur stazionando nelle retrovie della classifica non ha certo bisogno di monetizzare.
Ecco perché è da scartare l’ipotesi di un prestito, magari anche oneroso. Un altro scoglio è l’ingaggio che tocca i 2 milioni e mezzo di euro annui, ma è un paletto aggirabile, magari allungando l’accordo che con gli inglesi scade nel 2021.
La voglia tornare in Italia c’è, anche se il calcio inglese lo sta affascinando. Voglia di ritornare protagonista anche per la maglia azzurra. Ma non giocando è difficile che il ct Mancini possa prendere in considerazione la candidatura di Gabbiadini.
Decisivi saranno i prossimi 40 giorni per spingere l’ex Napoli a prendere una decisione, a maggior ragione se dovesse continuare a essere ai margini della squadra.