L’ex giocatore sia della Fiorentina che del Milan ha parlato dell’attuale tecnico rossonero ma anche ex viola
Giovanni Galli a Tuttosport su Fiorentina-Milan e più nello specifico su Stefano Pioli: “Tutte le volte che parlo di Stefano come uomo dovete scrivere Uomo con la lettere maiuscola. Perché lui è questo, un Uomo“.
Quando allenava a Firenze che rapporto avevate?
“Era mio vicino di casa, anzi il mio inquilino. E’ un amico, oltre che un bravo allenatore. E’ straordinario. Ha educazione e intelligenza. In una sola parola è un esempio. E la tragedia di Astori ha rivelato ancora di più tutto il suo essere speciale“.
Pioli è stato fondamentale in quel momento drammatico?
“Basta guardare come ha cementato il gruppo. E’ stato il punto di riferimento per tutti i suoi ragazzi nella disperazione. Ha rimesso insieme il gruppo. Pioli per quel gruppo era l’Uomo guida, il genitore, il padre“.
Come verrà accolto dai tifosi della Fiorentina?
“Molto bene perché è sempre stato elegante e ricordiamoci che è stato l’unico tecnico che ha dato le dimissioni. Uomo fino in fondo“.
Pioli sarà emozionato tornando al Franchi?
“Credo proprio di sì perché con Firenze ha sempre avuto un senso di appartenenza. Entrerà in campo per il riscaldamento della sua squadra, anche per rompere subito il ghiaccio. Se entrasse in campo a inizio gara sarebbe in confusione almeno per i primi 10 minuti“.
Di
Redazione LaViola.it