Il Presidente del Consiglio ha parlato anche del decreto che potrebbe interessare il Franchi
A Firenze, e anche nella Fiorentina, si aspetta il decreto semplificazioni del Governo Conte per capire se, come e quando sarà possibile mettere le mani sul Franchi. Commisso chiede una ristrutturazione profonda dello stadio e dal Comune sperano che in questo senso ci siano novità proprio nel famoso decreto del Governo.
Proprio del decreto semplificazioni ha parlato nel question time il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “Il decreto semplificazioni è indispensabile per modernizzare l’Italia e far correre tutto il Paese. Ed è per questo che in queste ore ci stiamo confrontando in maniera costruttiva per trovare una soluzione.
Con il provvedimento, ha spiegato il premier, sarà velocizzato l’iter delle opere pubbliche e il rafforzamenro dei presidi di legalità. Pensiamo a semplificare procedure affidando i contratti in modo più rapido, in questo momento, transitorio. Compatibilmente introdurremo procedure negoziate anche senza bando, compatibilmente alla normativa europea. Deroga associata a misure di trasparenza e controlli antimafia rafforzati“. Lo riporta repubblica.it.
Di
Redazione LaViola.it