Connect with us

Rassegna Stampa

Futuro: Di Francesco mette tutti d’accordo (ed è assistito da Ramadani). Le alternative…

Il tecnico esonerato dalla Roma piace a Corvino e non solo. Difficile arrivare a Giampaolo, De Zerbi è ambito da molti in Italia e all’estero.

In casa viola nessuno vuole sentir parlare di casting per il nuovo allenatore, ma le riflessioni su chi dovrà guidare la squadra nella prossima stagione sono già cominciate. Dopo il botta e risposta Pioli-Cognigni, la società ha fatto quadrato intorno all’allenatore, difendendosi dalle voci di mercato e cercando di mantenere unità in vista degli ultimi impegni stagionali. Così scrive il Corriere Fiorentino.

DI FRANCESCO. Tra i profili per il futuro, c’è un nome che sembra mettere tutti d’accordo, ed è quello di Di Francesco. Corvino lo aveva già cercato al termine dell’esperienza Sousa, nell’estate del 2017, ma in quella circostanza Di Francesco preferì rispondere alla chiamata della Roma. Fresco di esonero, Di Francesco è assistito da Fali Ramadani, un fattore determinante nel suo eventuale approdo alla Fiorentina nonostante un ingaggio che l’allenatore dovrebbe ridursi (nella capitale percepiva circa 3 milioni l’anno).

ALTERNATIVE. Più complicato arrivare a un altro obiettivo da sempre stimato come Giampaolo, anche perché a prescindere dall’eventuale cessione della società nessuno alla Sampdoria vuole separarsi dall’allenatore. Tra gli altri nomi seguiti quello di Donadoni, attualmente senza incarico, oltre a quelli D’Aversa del Parma e di Nesta del Perugia. Quanto a De Zerbi, che quest’anno ha fatto molto bene a Sassuolo, non mancano le pretendenti italiane ed estere attirate dall’organizzazione di gioco che l’allenatore ha saputo dare alla propria squadra.

37 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

37 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

37
0
Lascia un commento!x