Il doppio ex della gara di questa sera ha parlato alla rosea anche della situazione della formazione di Prandelli
Diego Fuser, che in carriera ha vestito le maglie di Roma e Fiorentina, ha parlato a La Gazzetta dello Sport.
Fiorentina-Roma, per chi conta di più?
«Partita importante per entrambi. Ma penso conti di più per i viola, dovessero perdere la classifica si complicherebbe davvero. La Roma è favorita, l’ho vista contro il Milan e non meritava di perdere. Ha pagato gli episodi, come il rigore di Fazio. Ma ha giocatori per far gol in ogni momento della gara».
Come mai la Fiorentina è ancora laggiù?
«Sono stagioni che nascono così. Ti fai tante domande e non riesci a capire. Il campo però è il giudice supremo. Certo, se Ribery avesse avuto continuità fisica sarebbe stato diverso. Lui è uno che fa la differenza, tra assist e palle-gol».
La Roma punta alla Champions. Ce la farà?
«Ha qualità individuali e anche di gioco. Ripeto, vista con il Milan non mi è sembrata inferiore ai rossoneri. Avessero vinta domenica sarebbe stato diverso, ma ha valore per centrare l’obiettivo. E Fonseca mi sembra un tecnico preparato».
Meglio andare avanti con Dzeko o Mayoral?
«Io a uno come Dzeko non rinuncerei mai. Per me è una garanzia assoluta. Mayoral è un giovane, ha bisogno ancora di crescere. E la responsabilità alla fine pesa, per fortuna che non c’è il pubblico…».
Chi può decidere la sfida di stasera?
«Per la Roma penso Mkhitaryan, uno che ha tanta qualità nei piedi e che può far sempre gol. Alla Fiorentina per vincere servirà invece giocare soprattutto di squadra».
Di
Redazione LaViola.it