La sindaca di Firenze ribadisce l’impegno per mantenere la Fiorentina a Firenze durante i lavori e annuncia la conclusione della Curva Fiesole entro il 2026
La sindaca di Firenze, Sara Funaro, ha ribadito l’impegno a mantenere la Fiorentina nella città durante i lavori di restyling dello stadio Franchi: “Ringrazio tutti i partecipanti per questo incontro, che ci ha permesso di analizzare l’anno trascorso. Dopo la riunione dello scorso gennaio avevamo deciso di mantenere la Fiorentina al Franchi, e abbiamo discusso la possibilità di proseguire su questa linea anche per il prossimo campionato. La nostra volontà è chiara: vogliamo che la Fiorentina continui a giocare a Firenze durante il restyling dello stadio. Ci coordineremo nel corso dei lavori per raggiungere questo obiettivo. Abbiamo parlato anche con l’Empoli e il Comune di Empoli, ma la priorità resta garantire che la squadra giochi al Franchi“.
OBIETTIVI. “Presenteremo una variante del progetto per concludere il primo lotto entro il 2026, anno del centenario, con l’obiettivo di poter accogliere 35.000 spettatori. Una volta completato il primo lotto, lavoreremo alla seconda fase per rispettare tutte le tappe previste“.
CURVA FIESOLE. “Il cronoprogramma prevede il completamento della Curva Fiesole e della prima parte della Maratona entro il 2026. Stiamo prendendo tutte le precauzioni necessarie per assicurare la continuità dei lavori e garantire il massimo impegno nella gestione delle tempistiche“.
Di
Redazione LaViola.it