Notizie

Frey: “Martinelli ora deve dimostrare quanto vale. Sentir parlare di progetto mi rende felice”

Published on

L’ex portiere e il ritorno di Pioli: “Serve una figura umana come la sua”. Su De Gea e le ambizioni viola: “Segnale forte, con questo gruppo si può vincere”

Presente per assistere alla seduta pomeridiana della Fiorentina al Viola Park, Sebastien Frey ha colto l’occasione per soffermarsi qualche minuto a parlare con i giornalisti presenti. Queste le sue parole, raccolte da LaViola.it: “Ammetto di provare una certa invidia, quella positiva, per questi giovani che hanno la possibilità di lavorare in una struttura di questo livello… L’ambiente che si respira qui è davvero speciale, si percepisce grande entusiasmo tra i tifosi viola in questi giorni. Sono felice anche per il ritorno di Pioli: gli ho scritto perché credo che serva una guida umana per questa squadra, e lui è la figura ideale per ricoprire questo ruolo“.

AMBIZIONI EUROPEE.Sentire parlare di progetto mi rende felice, perché quando arrivai io, si parlava proprio di un piano per riportare la squadra ai massimi livelli. E oggi ho la sensazione che ci sia una visione simile a quella che c’era ai miei tempi. Pioli ha già dimostrato il suo valore e ora è tornato a Firenze. Personalmente, mi è dispiaciuto sentire critiche negli anni scorsi: sono state disputate tre finali, non è poco. Io avrei fatto di tutto per partecipare anche solo a una. Ora, con un gruppo consolidato e qualche rinforzo, la squadra può puntare in alto“.

CONTINUITÀ.Il mercato è ancora in corso, ma sono certo che Pioli abbia le idee chiare su chi valorizzare. Ha grandi capacità nel costruire un gruppo unito, quindi mi fido completamente. Partire con il 70% dell’organico dell’anno scorso è sicuramente un punto di forza. Le finali perse, poi, possono diventare uno stimolo in più per riprovarci e magari vincerle“.

OBIETTIVI STAGIONALI.La Fiorentina parte già da una base molto solida. Ci sono giocatori di grande esperienza: basti pensare a uno come De Gea, che ha scelto di rimanere qui. Una decisione che, secondo me, dice molto sul progetto in corso e su ciò che si percepisce anche da fuori“.

MARTINELLI. Se me lo aveste chiesto l’anno scorso, vi avrei detto che avrebbe fatto meglio ad andare a giocare altrove. Ha talento, ma ora deve dimostrare quanto vale. Se Pioli riuscirà a ritagliargli un po’ di spazio durante la stagione, potrà farne tesoro. E poi, senza voler augurare nulla a nessuno, è bene ricordare che David non è più giovanissimo… Avere in casa il possibile portiere del futuro sarebbe un gran vantaggio“.

FREY VS DE GEA. Alla classica domanda sul confronto tra lui e l’attuale numero uno viola, Frey ha risposto scherzando: “Questa la lascio decidere a voi (ride, ndr). Io ho vissuto sei stagioni qui, David solo una: magari rifatemi la domanda tra qualche anno. Quello che posso dire è che la Fiorentina ha tra le mani un portiere di altissimo livello, e non è poco“.

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version