L’ex portiere gigliato prosegue nelle sue dirette Instagram con ex compagni ai tempi della Fiorentina
Dopo la bella chiaccherata di qualche giorno fa con Mutu, oggi Sebastien Frey ha tenuto una diretta Instagram insieme a un altro ex compagno ai tempi della Fiorentina, ovvero Tomas Ujfalusi. Queste le dichiarazioni del francese: “Nessuna vittoria dello storico gruppo della Fiorentina? Ci siamo andati vicini. Ovviamente c’erano squadre più forti di noi e non era semplice, abbiamo comunque fatto grandi risultati. La semifinale coi Glasgow Rangers? Quell’anno era giusto andare in finale”.
“Ujfalusi miglior terzino destro in viola degli ultimi 20 anni? Sono d’accordo perché era un giocatore pulito, faceva sempre la scelta giusta e tatticamente era molto preparato. L’anno dei -19? Senza la penalizzazione (poi ridotta a -15) avremmo chiuso al secondo posto. A livello umano penso sia stato l’anno più bello della mia carriera. Il gruppo ha fatto davvero la differenza in quell’occasione, altrimenti non ce l’avremmo fatta”.
ANEDDOTI IN DISCOTECA. “Il giovedì allo YAB? Le volte in cui siamo andati lì la domenica successiva abbiamo sempre vinto. Uno o due giovedì al mese organizzavamo la cena di squadra, mangiavamo una pizza insieme e poi a volte andavamo a bere qualcosa insieme. Comunque sia nessuno ha mai saltato un allenamento il giorno dopo. Dopo la stagione della penalizzazione per festeggiare siamo andati al Meccanò, abbiamo preso una torta enorme e ho iniziato a lanciarla addosso a tutti. E’ finita a torte in faccia”.
MONTOLIVO. “Ricky è un nostro amico. Non mettiamo in discussione la carriera di Montolivo. Ci sono state le contestazioni per il suo passaggio Milan, ma resta il fatto che ha fatto una bellissima carriera, anche in Nazionale. La fortuna del nostro gruppo è che ci vogliamo tutti bene”.
TONI. “Il primo anno gli arrivavano un sacco di palloni buoni, lui li buttava tutti dentro”.
Di
Redazione LaViola.it