News

Frey: “Gattuso può trasmettere senso di appartenenza ai giocatori. Ribery vuole continuare in viola”

Published on

L’ex portiere francese, molto legato alla maglia viola, ha parlato del presente e del futuro gigliato

Seba Frey ha parlato a Radio Bruno: “Glorie Viola? Mi è stato chiesto direttamente dal presidente Roggi di entrare e quando lui chiede qualcosa difficilmente gli si può dire di no specie quando si parla di Fiorentina. Due sere fa abbiamo fatto un’assemblea e pare ufficialmente il nuovo progetto delle Vecchie Glorie. Vorremmo anche fare degli eventi con delle partite per far rivivere i vecchi tempi ai tifosi viola. Vogliamo ricreare un po’ di nostalgia positiva nei tifosi ricordando chi ha indossato e onorato la maglia e chi ha vinto con la Fiorentina. Vorremmo fare una partita di Vecchie Glorie e la prima la vorremmo fare al Franchi per mettere in campo diverse generazioni di giocatori della Fiorentina“.

SENSO DI APPARTENENZA: “E’ venuto a mancare perché negli ultimi anni ci sono stati cambiamenti e un po’ di confusione. Credo che con l’arrivo di Commisso si possa ricreare nuovamente un ciclo. Non vuol dire che torneremo a vincere o altro ma bisogna far rinnamorare la gente della Fiorentina e farla tornare allo stadio. Io ho sempre detto con orgoglio che giocare al Franchi significava giocare in 12 perché la spinta dei tifosi per noi è sempre stata un aiuto“.

SU GATTUSO: “Rino è un amico. E’ stato un grande calciatore e ha sempre dimostrato il suo senso di appartenenza indossando e rispettando una maglia. Sono convinto che adesso, da allenatore della Fiorentina, lui possa trasmettere ai giocatori senso di appartenenza. Lui questo può farlo“.

RIVOLUZIONE TECNICA: “Non credo perché stiamo attraversando un momento economico particolare e basta guardare l’Inter. Non mi aspetto una rivoluzione ma dei segnali importanti sì. Intendo confermare giocatori importanti unito ad acquisti capaci di colmare i problemi dei viola. Gattuso avrà bisogno di qualche giocatore per il suo progetto“.

SU RIBERY:Tutte le volte che ne abbiamo parlato mi ha sempre dimostrato il suo affetto e la sua voglia di continuare con la Fiorentina. Questa è la verità. Chiaramente per continuare insieme servono dei presupposti. Ribery ha voglia di continuare, ama la città e rispetta la piazza e la tifoseria. Credo che ci siano dei buoni presupposti per andare avanti“.

18 Comments

Popular Posts

Exit mobile version