Il doppio ex di Inter e Fiorentina Sebastien Frey ha rilasciato un’intervista ai microfoni di zonacalcio.net. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: “Fiorentina ed Inter hanno fatto scelte ottime, affidandosi a due tecnici preparati come Pioli e Spalletti. Per i viola sarà un periodo di assestamento, ma ci sono segnali positivi. È andato via un giocatore carismatico come Borja Valero, amato dalla piazza, che ha rappresentato davvero la compagine toscana. Inoltre c’è stata la cessione del talento Bernardeschi. Sicuramente sono arrivati molti giovani che potranno mettersi in mostra. Spero che tra Inter e Fiorentina vinca il migliore, stasera sarò allo stadio ad assistere alla partita”.
“Gli anni della mia Fiorentina? Ho dato l’anima in tutte le squadre in cui ho giocato, ovviamente con la Fiorentina ho fatto la bellezza di sei stagioni. Sono arrivato quando i Della Valle hanno deciso di proporre un progetto ambizioso da raggiungere in cinque anni. Abbiamo realizzato qualcosa di importante, diventando un club che partecipava costantemente alle più prestigiose competizioni internazionali. I nostri avversari erano intimoriti di venire a giocare al Franchi, in tal senso fondamentale è stato in quegli anni l’apporto della tifoseria. Prandelli è stato davvero un ottimo tecnico, e noi avevamo creato un grande gruppo. Ancora oggi ci sentiamo”.
“Veretout ed Eysseric? Conosco poco Veretout, ma in Francia viene considerato come un valido calciatore e credo che potrà far bene. Eysseric è un ragazzo dalle grandi qualità, che ha dimostrato la spiccata personalità nell’indossare la dieci della Fiorentina, un numero davvero pesante, visto i vari campioni che hanno potuto godere di questo onore”.
Clicca qui per leggere l’intervista completa
Di
Redazione LaViola.it