Le dichiarazioni dell’ex portiere francese in vista della gara di sabato al Franchi contro i bianconeri
Sebastien Frey, ex portiere della Fiorentina, ha parlato a Lady Radio in vista della partita con la Juventus:
“Sarà una partita doppiamente importante sia per il risultato sia per dare una svolta a questo campionato. Siamo partiti con delle sconfitte e questa è una partita a sé: i giocatori sanno cosa vuol dire. Sarebbe la svolta di questo campionato. Col Napoli non la chiamerei sconfitta perché sappiamo cos’è successo, con delle decisioni arbitrali un po’ così…Dispiace perché abbiamo giocato con un grande Napoli e portare a casa dei punti con questi avversari è importante, magari con un arbitraggio al 100% professionale. Gli arbitri devono usare il Var. I protagonisti di questa fiorentina mi auguro siano pronti, a partire dal mio amico Franck che con la sua personalità e la sua esperienza potrà dare una mano agli altri ragazzi che scenderanno in campo”.
RIBERY. “E’ carico, è un campione e un fuoriclasse. Si è rimesso in discussione rifiutando offerte da Paesi lontani e questo fa capire quanta voglia ha ancora di dimostrare e di divertirsi. Aiuta i giovani in squadra ed è un acquisto importante della nuova proprietà”.
DRAGOWSKI. “Credo che a metà campionato si potrà fare un bilancio. E’ stata una scelta coraggiosa. Dragowski quando è arrivato a Firenze ha avuto le sue opportunità e non ha fatto molto bene anche a causa delle pressioni una piazza molto esigente. Lafont ha delle qualità importanti ma a livello psicologico Firenze era una piazza troppo importante per lui. Dragowski qualcosa ha dimostrato con l’Empoli, ma si giocava la salvezza, a Firenze è un’altra cosa. E’ un portiere abbastanza completo ma a Firenze sei sotto pressione tutti i giorni: dovrà crearsi uno scudo per difendersi dalle critiche. Molte società prendono due portieri titolari e secondo me è una scelta sbagliata: l’ideale è prendere un ragazzo che possa fare il titolare e uno più esperto che sappia qual è il proprio ruolo”.
Di
Redazione LaViola.it