L’ex portierone della Fiorentina: “La parata di ieri dello spagnolo mi ha ricordato una mia su Ibrahimovic contro l’Inter”
L’ex portiere viola Sebastien Frey è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Sono contento in primis per Palladino, nelle prime giornate aveva ricevuto tante critiche. Lui ha avuto l’umiltà di continuare a lavorare e oggi si vede un’impronta molto bella. La Fiorentina mi piace, oltre al vincere c’è altro. Vedo entusiasmo, finalmente dopo un po’ di anni rivedo un prodotto molto bello. È rinato Kean, che è sempre stato considerato un talento ma che oggi nella realtà di Firenze ha la fiducia di tutti. È una prima donna, quindi oggi stiamo riscoprendo un ragazzo che sta facendo cose straordinarie. Sono felice perché sento un clima bello a Firenze. L’unica cosa che dico sempre ai miei amici fiorentini è di non esagerare coi picchi di euforia, perché la stagione è ancora lunga. Credo che la Fiorentina sarà protagonista: tolti Inter, Napoli e forse la Juve, ci sono due squadre entusiasmanti come Fiorentina e Lazio. Sono due squadre che possono dare fastidio”.
DE GEA. “Mi è sempre piaciuto come portiere. A Manchester ha avuto alti e bassi, come un po’ tutti, però ha un modo di parare che un po’ mi ricorda. È molto esplosivo. La parata di ieri mi ha ricordato una mia contro l’Inter, su Ibrahimovic. Queste sono doti che uno ha a prescindere dal lavoro che fa, però De Gea è sempre stato un portiere di fama internazionale. Non nascondo che ero un po’ scettico quando è stato annunciato, perché era un anno e mezzo che non giocavo. Pensavo necessitasse di un po’ di tempo per ritrovare i riferimenti, invece, grazie alla classe e alla professionalità, dal momento in cui è rientrato in porta è diventato subito protagonista. Quando vedo un collega che fa bene sono sempre contento, un collega che fa bene nella mia Fiorentina mi rende ancor più contento.
Di
Redazione LaViola.it