Sembrava tutto pronto per il passaggio a 7 milioni, il club tedesco ha alzato il tiro e chiede circa 12 milioni adesso. Si sblocca con i bonus?
L’ affare per portare in viola Aster Vranckx adesso rischia definitivamente di incagliarsi. Gli intoppi che nelle ultime ore si erano registrati sull’asse Firenze-Wolfsburg (apparsi in un primo momento superabili) non sono stati ancora sciolti e l’iniziale ottimismo che si respirava nel corso del weekend hanno lasciato spazio a forti timori sul fatto che l’accordo tra la Fiorentina e i tedeschi possa saltare. Per il dispiacere del giocatore (che attraverso il suo entourage non aveva mai nascosto di valutare il club viola come un’opzione più che gradita), ma anche di Italiano, ancora alla ricerca di un centrocampista da inserire il prima possibile in squadra alla luce del lungo infortunio di Castrovilli, del forfait dai tempi incerti di Barak ma soprattutto della particolare gestione del caso Amrabat, impiegato per tutte le amichevoli estive come un effettivo elemento della rosa, ma da qualche giorno messo ai margini del gruppo. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
A SORPRESA. A mettere i bastoni tra le ruote in una trattativa che sembrava ben avviata – ma sulla quale a dire il vero, come suo classico modus operandi, la Fiorentina non ha mai dato conferme di chiusura – è stato il Wolfsburg stesso. Che dopo aver dato l’impressione di voler portare a termine in tempi rapidi l’affare alle condizioni dettate dal club di Commisso (circa 7 milioni di euro la somma pattuita verbalmente), ha deciso di punto in bianco di cambiare le carte in tavola e di chiedere per il cartellino del belga una cifra attorno al 12 milioni. Una mossa a sorpresa che ha indispettito – e non poco – l’area tecnica viola, che anche ieri si è affrettata nel ribadire che l’accelerata sul fronte Vranckx è stata un’ipotesi messa in circolazione da figure interessate all’affare. Probabilmente gli intermediari, che dopo il blitz della scorsa settimana a Firenze potrebbero anche cambiare qualora la Fiorentina decidesse di rimettere con decisione in piedi le negoziazioni per il classe 2002.
SI RISOLVE CON I BONUS? Come aggiunge La Nazione, l’affare Vranckx è rimasto un po’ in stand-by durante il weekend. Con il Wolfsburg l’accordo ancora non c’è, ma gli intermediari predicano fiducia. Alla fine un accordo si potrebbe trovare con i consueti bonus.
Di
Redazione LaViola.it