Notizie
Freitas: “Possiamo fare più punti di quanti fatti finora. Oggi ci è mancato il gol”
Il direttore sportivo della Fiorentina: “Un’altra partita in trasferta in cui usciamo con la sensazione che si poteva portare molto di più a casa”
Queste le parole del ds gigliato Carlos Freitas in zona mista nel dopo partita: “Dispiace, un’altra partita in trasferta in cui usciamo con la sensazione che si poteva portare molto di più a casa. Non serve la scusa dell’età, la squadra dimostra di avere i mezzi per poter fare bene. Poco cinismo o sfortuna? La sfortuna fa parte del calcio. Il gol di Benassi con l’Udinese ci ha permesso di guadagnare tre punti e non uno, oggi un suo errore non ci ha permesso di sbloccare la gara. Questo è il calcio. Ci è mancato il gol, nel primo tempo forse siamo stati un po’ timidi. Abbiamo sofferto la fisicità della Lazio. Abbiamo fatto bene nell’ultima mezzora e non conta che la Lazio abbia giocato giovedì, le grandi squadre hanno i mezzi per recuperare. La Fiorentina ha dimostrato che poteva creare e produrre diversi tiri”.
“Un tiro un gol per la Lazio? Con tutta sincerità credo che se la Fiorentina continua a giocare così è difficile non fare tanti punti. È mancato il gol, come in altre occasioni, ma sicuramente arriverà perché chi crea così tanto è più vicino a fare gol. La sosta? Rimaniamo con un percorso che fino a adesso è degno di rispetto ma con la consapevolezza che possiamo portare più punti di quanto fatto finora”.
