L’ex ds della Fiorentina sulla qualità del collettivo viola che ha permesso di puntare in alto
L’ex direttore sportivo della Fiorentina, Carlos Freitas, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno: “La qualità del lavoro viene sempre premiata. Il lavoro fatto in estate è stato positivo. La qualità dell’allenatore si sta vedendo, come a Monza, e quella dei singoli consente un buon lavoro collettivo”.
KEAN E COLLETTIVO. “Brava la Fiorentina che ha puntato su un giocatore che quando ha debuttato anni fa era tra i più promettenti al mondo. La qualità in questi anni è stata un po’ nascosta. Se la Fiorentina sta approfittando dei gol di Kean, lui sta approfittando della qualità del lavoro della squadra. Ogni singolo ha bisogno di un collettivo per esaltare il proprio livello. Questo sta accedendo a Firenze. È una squadra che funziona bene. Con i gol di Kean, il lavoro difensivo di Comuzzo, i numeri di Colpani. È una buona squadra che ha tutto per rimanere in alto classifica fino alla fine”.
CONCESSO SOGNARE? “Sappiamo che Firenze con tutti i pregi e difetti è una piazza che si esalta e si reprime alla stessa velocità. L’equilibrio sarà il segreto di tutto. È normale che a volte non si vince ma non c’è bisogno di mettere tutto in causa. È una squadra attrezzata con i fondamenti per rimanere in alto. Il calore della piazza aiuterà”.
MERCATO DI GENNAIO. “Non sono dentro la società. Mi sembra normale guardare già al mercato per essere preparata a tutto. Con le partite e le competizioni in arrivo, la tranquillità è una parola chiave. Non c’è un vero bisogno, un punto debole in questa squadra”.
BELTRAN. “Beltran ha qualità. Quando gli è stata data la possibilità la squadra non funzionava bene a livello collettivo come adesso. La qualità del giocatore è indiscussa. Ha sempre fatto bene”
HANCKO. “Mi aspettavo questa sua crescita. È partito da Firenze e in Olanda è diventato tra i difensori centrali più talentuosi in Europa.
Di
Redazione LaViola.it