L’ex direttore sportivo della Fiorentina ha parlato della squadra viola in vista della gara di Conference League contro il Brugge
Carlos Freitas ha parlato a Radio Bruno: “Il Brugge non aveva iniziato bene la stagione, con risultati altalenanti e perdendo tanti punti in campionato. Ma con il cambio di allenatore ha trovato la chimica giusta e adesso sono primi in classifica e sono in corsa per vincere lo scudetto. Fa un 4-3-3 molto semplice ma anche molto dinamico. Punti di forza direi il centrocampo. Poi hanno un esterno forte che arriverà molto in alto è il norvegese Nusa. E attenzione all’attaccante che non è molto tecnico ma ha grande senso del gol. Il Brugge è una squadra tosta e difficile da battere“.
PUNTI DEBOLI: “Direi in porta il sostituto di Mignolet non sta dando le stesse garanzie. Difensivamente è una squadra che concede e come tutte le formazioni belghe non è particolarmente evoluta a livello tattico. La Fiorentina è avvantaggiata ma lo deve dimostrare sul campo. Il Brugge non verrà a Firenze per non prendere gol. Affrontano sempre l’avversario a viso aperto e per questo ogni tanto prendono delle bastonate. Ma questa è la loro mentalità“.

Di
Redazione LaViola.it