Rassegna Stampa
Fratini a L’Unione Sarda: “Fiorentina, dal mercato manca ancora qualcosa. Pioli? Firenze non dimentica”
Le dichiarazioni del talent scout che ha lavorato nelle Nazionali italiane dall’Under 15 all’Under 19, al Torino e in Serie C con Montichiari e Viareggio
Il noto talent scout Michele Fratini ha parlato a L’Unione Sarda in vista di Cagliari-Fiorentina: “Il mercato viola? Ha scelto un usato sicuro come Dzeko che però non sostituisce Kean ma duetterà con lui. D’altra parte il Milan ha preso Modric e anni fa aveva vinto con Giroud e Ibra: gli anziani sono tornati di moda, guardate Boranga! Però alla Fiorentina manca ancora qualcosa e chissà che non sia proprio qui a Cagliari. Piccoli, Zortea, Zappa…? Be’, ora Zortea non più”.
CAGLIARI. “Ha un allenatore come Pisacane e un ds come Angelozzi che sono superlativi con i giovani. Penso al Frosinone con Caso e Brescianini Assieme avvieranno un progetto basato sul giovani. Come Esposito, per esempio, che dopo Empoli cerca la consacrazione”.
FOLORUNSHO. “Folorunsho non si è aucora espresso anche se si è già affacciato in Nazionale. Lui è stato anche a Firenze ed è un giocatore poliedrico. Deve aggiungere continuità alla qualità: a Cagliari potrà far capire di che pasta è fatto”.
PIOLI. “Ha ricompattato la Fiorentina quando morì Astori: Firenze non si dimentica di chi è rimasto in quel momento”.
