Franco Superchi, l’ex portiere ex viola e Campione d’Italia con la Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Radio Viola su Lady Radio: “La Roma ha giocato parecchie partite in pochi giorni, non è una gara scontata per i giallorossi: è una partita difficile per entrambe, più difficile per i viola sicuramente, visti gli ultimi risultati della Fiorentina. Di Francesco? Sta veramente andando bene, è stato bravo nel togliere e mettere i giocatori nei ruoli giusti”.
Poi su Pioli: “Mi piace come allenatore e persona, certamente Di Francesco però ha fatto delle cose eccezionali con il Sassuolo. Sportiello? E’ un portiere che mi piace, penso stia facendo bene a Firenze”.
Sul campionato italiano: “Nella Serie A attuale non fanno più giocare i giovani italiani, portano in squadra solo stranieri, gente che non dovrebbe entrare nemmeno negli spogliatoi: io dico, i giocatori che hai già in casa non costano niente, per cui non è una questione di costi ma di gestione del settore giovanile. Chiesa? Se non c’era qualcuno che gli dava un po’ di fiducia non sarebbe mai stato scoperto. Ci sono giocatori stranieri che sono inferiori a molti italiani, non capisco. Uno quando è bravo deve giocare, acquista esperienza: se non gli viene mai data la possibilità non potrà mai dimostrare tutto il suo potenziale. Io ai Mondiali lo porterei sicuramente”.
Per Superchi a Firenze non solo ricordi con la maglia viola della Fiorentina: “Alluvione Firenze? All’epoca giocavo con le riserve della Fiorentina: in quei giorni stavo facendo il militare a Roma e quando sono arrivato su era una Firenze trasformata, allo stadio c’era un accampamento, terribile: meglio non ricordare fatti del genere, speriamo non capiti più”.

Di
Redazione LaViola.it