Connect with us

Rassegna Stampa

Franchi, slittano i lavori ma per il centenario capienza adeguata

Con la Fiorentina a giocare nel Franchi i lavori si allungano. Ma per il centenario ci saranno più di 34mila posti

Si va avanti insieme, Comune e società, con l’obiettivo concreto di regalare una nuova casa alla Fiorentina entro il 2029. A dimostrazione di questo, la nota congiunta pubblicata ieri sera, a margine dell’incontro avvenuto al Viola Park tra la sindaca Sara Funaro e il presidente del club gigliato Rocco Commisso. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

CRONOPROGRAMMA

La giornata di ieri ha portato i risultati sperati: nelle ultime ore Comune e società hanno tracciato un nuovo cronoprogramma che ha tenuto conto della principale esigenza del club, ovvero quella di rimanere al Franchi fino al termine dei lavori. Per questo, va da sé, il completamento dell’impianto slitterà alla primavera del 2029, almeno questo è l’obiettivo che si sono date entrambe le parti.

Le prossime tappe sono tracciate, con specifica importante su una di esse. Il 29 agosto 2026 la Viola compie 100 anni e per l’occasione Funaro si è impegnata a garantire che «il Franchi sarà utilizzabile e avrà una capienza pari a 34.478 posti lordi».

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x