Sul tavolo la possibilità di aumentare i 350 posti destinati ai tifosi ospiti: decisione rinviata, vicino c’è la ‘Fiesole in trasferta’
Sono giorni caldi per l’Artemio Franchi. Dopo l’approvazione da parte della giunta comunale della variante al progetto della ristrutturazione dello stadio nella giornata di giovedì, ieri pomeriggio in Prefettura si è riunito, alla presenza delle forze dell’ordine, il comitato per la sicurezza degli spettacoli, scrive La Gazzetta dello Sport.
STALLO. Al centro dell’incontro la decisone sul numero dei tagliandi da concedere alla tifoseria ospite con la possibilità di aumentarli (fino a raddoppiarli) rispetto ai 350 della scorsa stagione. Ieri è stata fatta una prima analisi, ma ancora non sono state prese decisioni definitive in merito. È necessario quindi riaggiornarsi. La prima gara stagionale in casa per la Fiorentina sarà sabato 13 settembre contro il Napoli, una sfida delicata, e dovrà essere fatta attentamente una valutazione complessiva sulle questioni di ordine pubblico. Poi una decisione se aumentare il numero dei tifosi ospiti dovrà riguardare anche tutto il resto del campionato, considerando che il settore è adiacente alla Curva Ferrovia ovvero la Fiesole provvisoria (chiusa dall’anno scorso per i lavori di restyling) dove è posizionata la parte più calda del tifo viola.
Di
Redazione LaViola.it