Grande solidarietà anche ieri per il tifo organizzato, oggi prevista coreografia e grande sostegno alla Fiorentina
Ieri con pale e secchi a spalare fango e aiutare le persone colpite dal maltempo, oggi sugli spalti a dare spettacolo con una coreografia ad hoc e sostenere la Fiorentina contro la Juventus, in una partita che può rilanciare la squadra anche in campionato: la curva Fiesole insomma è pronta a fare la sua parte. Così scrive il Corriere Fiorentino.
VERSO IL PIENONE. Se giovedì in Conference 15 mila tifosi hanno sfidato la pioggia battente, contro i bianconeri i biglietti venduti hanno già toccato quota 22 mila e lo stadio va verso il sold out. Contro la Juve può arrivare un nuovo record stagionale del Franchi dopo i 22.495 contro il Verona. In quel caso l’amicizia tra le tifoserie fece da traino, stasera sarà la voglia di spingere la squadra contro la storica rivale. Anche lo scorso anno la Toscana con la cittadina di Campi duramente colpita proprio in corrispondenza della partita con la Juventus, era alle prese con l’alluvione. La partita nonostante le richieste dei tifosi non fu rinviata e la curva la disertò per protesta. Stavolta i tifosi si sono attivati per aiutare chi ne aveva bisogno, soprattutto a Sesto e nel Mugello, ma oggi sugli spalti del Franchi ci saranno eccome. La Fiesole ha invitato tutti i tifosi a riempire lo stadio e ha dato disposizioni anche per una coreografia con migliaia di bandierine da sventolare al momento dell’ingresso in campo.
JOE. Prima della partita ci sarà anche un ricordo di Joe Barone, scomparso il 19 marzo scorso: per omaggiarlo, la Fiorentina indosserà stasera la quarta maglia firmata da LuisaviaRoma, che proprio l’ex d.g. (la cui famiglia sarà in tribuna) aveva scelto con gli stilisti. Domani poi la messa al Viola Park in suo onore.

Di
Redazione LaViola.it