Connect with us

Rassegna Stampa

Franchi, nuovi lavori sulla Torre di Maratona: cambia ancora il colpo d’occhio

Torre di Maratona - Franchi

Dopo la Curva Fiesole, i cantieri si spostano su uno dei simboli dello stadio. Confermata la capienza da 24mila posti anche con la variante

Cambia ancora l’aspetto dello stadio Artemio Franchi, con l’apertura di nuovi cantieri che questa volta coinvolgono la base della Torre di Maratona, uno degli elementi architettonici più iconici dell’impianto progettato da Pier Luigi Nervi.

Dopo i lunghi interventi già avviati in Curva Fiesole, ora anche la Torre si presenta “imbrigliata” da impalcature visibili sia al pubblico presente sugli spalti che alle telecamere. Un’immagine inedita che accentua il volto da cantiere dello stadio, attualmente al centro di un complesso restyling.

Nonostante i lavori in corso, il Comune ha confermato che, con l’ultima variante al progetto approvata, la capienza dell’impianto non subirà riduzioni: resterà fissata a 24mila spettatori paganti. Un dettaglio importante per garantire la continuità dell’attività sportiva durante tutto il processo di riqualificazione. Così scrive La Nazione.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x