Connect with us

Rassegna Stampa

Franchi, il Comune al Tar contro lo Stato. E la famiglia Nervi fa ricorso contro il restyling

Nuova puntata sulla questione stadio: pronte le vie legali da più parti e si avvicina il giorno per sapere se ci sono ditte interessate all’appalto

Stadio, quattro giorni alla data X. Quattro giorni per sapere se ci sono ditte che si fanno ufficialmente avanti per i lavori di ristrutturazione del Franchi. Con i 55 milioni del Pnrr, ufficialmente tolti dal governo dopo i dubbi europei, che per il momento non si trovano. E Palazzo Vecchio che si prepara a mesi di strategia mista. Di diplomazia e negoziati. Ma anche di battaglia legale: il ricorso al Tar contro il decreto statale che ha spazzato via i denari è già praticamente pronto. Scrive la Repubblica.

Salvo colpi di scena sarà depositato entro fine mese. Ma un’altra grana legale c’è già. Giusto ieri un ricorso al Tar è piombato sul progetto stadio firmato Arup. E’ firmato dalla Pln Project. La fondazione degli eredi Nervi che da mesi battagliano contro l’idea della mega tettoia. Convinti sia lesiva dell’identità dello stadio e in violazione delle norme di tutela. Il ricorso mira ad ottenere la sospensiva del progetto ed è contro Comune, Soprintendenza e Ministero della Cultura.

Palazzo Vecchio alza le mani: tutto fatto secondo le prescrizioni ministeriali, la gara non cambia. «E trattandosi di un progetto nell’alveo Pnrr il ricorso deve avere motivazioni speciali per essere accolto» si tiene a dire dal Comune.

89 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

89 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

89
0
Lascia un commento!x