Contro la prima della classe la squadra di Palladino vuole continuare a stare in alto. Poi la società dovrà dare una mano
Che si alzi il sipario sul 2025 della Fiorentina. L’anno che i tifosi, si augurano, possa alzare l’asticella delle ambizioni che dal club si trasferiscono alla squadra di Raffaele Palladino e dunque al campo. Al giro di boa, con la sfida con l’Inter ancora da recuperare, i viola si presentano con la quinta posizione in classifica e tanti buoni propositi che la dirigenza dovrà essere brava a far suoi anche in sede di calciomercato. Pochi acquisti ma mirati e strategici, secondo l’indicazione del tecnico per migliorare un gruppo già competitivo e affiatato. Così scrive La Repubblica.
PIENO. Il nuovo anno inizia con una sfida contro la prima della classe, in coabitazione con l’Atalanta. In un Franchi tutto esaurito (circa 22 mila spettatori in tempi di restyling) arriva il Napoli di Antonio Conte. Squadra rinnovata e costruita sul tessuto di quella formazione che con Spalletti ha trionfato soltanto due stagioni fa. Un centrocampo di assoluta qualità formato da Anguissa, Lobotka e McTominay dove non riesce a trovare spazio Folorunsho che pare davvero a un passo dal trasferimento in viola. Un rinforzo che potrebbe aiutare Palladino nella seconda parte di stagione, in attesa anche di altri movimenti sia sul fronte offensivo (vice Kean e forse un esterno d’attacco) che sul fronte difensivo.
Di
Redazione LaViola.it