Rassegna Stampa

Franchi, pres. Coni Toscana: “Rilanciamo sul Padovani, scriverò ad Abodi e Malagò”

Published on

Sul Franchi entra in gioco il presidente regionale del Coni Cardullo che, nei prossimi giorni, scriverà una lettera a Malagò e al ministro dello Sport Abodi

Sono a disposizione per fare da intermediario tra la Fiorentina e l’amministrazione comunale”. Per rasserenare gli animi – dopo le polemiche tra il club di Rocco Commisso e il sindaco Dario Nardella sui lavori di restyling del Franchi che costringeranno la squadra di casa a trovare un altro campo di gioco – e per cercare una soluzione che possa andare bene ai viola e a Palazzo Vecchio, entra in gioco il presidente regionale del Coni Simone Cardullo che, nei prossimi giorni, scriverà una lettera al presidente nazionale del Comitato olimpico Giovanni Malagò e al ministro dello Sport Andrea Abodi chiedendo un loro immediato intervento, scrive La Nazione.

PADOVANI. “Voglio impegnarmi in questa vicenda per i tifosi – spiega – perché saranno soprattutto loro a pagare i costi degli spostamenti. Se i lavori allo stadio di rugby inizieranno velocemente e finiranno nei tempi prestabiliti non credo che l’amministrazione empolese non riesca ad accordare l’utilizzo dell’impianto sportivo per un paio di mesi, fino a quando la capienza del Padovani non sarà portata dai 4mila ai 15mila spettatori. Ovviamente pensare che Empoli possa essere presa d’assalto da migliaia di persone, auto e bus per due anni fa paura a tutti”.

FRANCHI. “I lavori al Franchi rappresentano un investimento per il futuro e per l’Italia anche in vista degli Europei del 2032, un’occasione che Firenze non può farsi sfuggire. Rilancio il Padovani, una struttura già organizzata e a pochi metri dal Franchi. Oltretutto credo che quei pochi milioni che servono per l’adeguamento alle partite di Serie A possano mettercele la Regione, la Città metropolitana e anche la Fiorentina. Mi avrebbe fatto piacere se alla riunione che c’è stata in Prefettura avessero invitato anche il Coni che avrebbe potuto dire la sua. Così non è stato e me ne rammarico ma spero che nei prossimi incontri il Comitato possa essere parte integrante della delicata partita sul futuro della Fiorentina”.

21 Comments

Popular Posts

Exit mobile version