Connect with us

Rassegna Stampa

Franchi, pres. Coni Toscana: “Rilanciamo sul Padovani, scriverò ad Abodi e Malagò”

Sul Franchi entra in gioco il presidente regionale del Coni Cardullo che, nei prossimi giorni, scriverà una lettera a Malagò e al ministro dello Sport Abodi

Sono a disposizione per fare da intermediario tra la Fiorentina e l’amministrazione comunale”. Per rasserenare gli animi – dopo le polemiche tra il club di Rocco Commisso e il sindaco Dario Nardella sui lavori di restyling del Franchi che costringeranno la squadra di casa a trovare un altro campo di gioco – e per cercare una soluzione che possa andare bene ai viola e a Palazzo Vecchio, entra in gioco il presidente regionale del Coni Simone Cardullo che, nei prossimi giorni, scriverà una lettera al presidente nazionale del Comitato olimpico Giovanni Malagò e al ministro dello Sport Andrea Abodi chiedendo un loro immediato intervento, scrive La Nazione.

PADOVANI. “Voglio impegnarmi in questa vicenda per i tifosi – spiega – perché saranno soprattutto loro a pagare i costi degli spostamenti. Se i lavori allo stadio di rugby inizieranno velocemente e finiranno nei tempi prestabiliti non credo che l’amministrazione empolese non riesca ad accordare l’utilizzo dell’impianto sportivo per un paio di mesi, fino a quando la capienza del Padovani non sarà portata dai 4mila ai 15mila spettatori. Ovviamente pensare che Empoli possa essere presa d’assalto da migliaia di persone, auto e bus per due anni fa paura a tutti”.

FRANCHI. “I lavori al Franchi rappresentano un investimento per il futuro e per l’Italia anche in vista degli Europei del 2032, un’occasione che Firenze non può farsi sfuggire. Rilancio il Padovani, una struttura già organizzata e a pochi metri dal Franchi. Oltretutto credo che quei pochi milioni che servono per l’adeguamento alle partite di Serie A possano mettercele la Regione, la Città metropolitana e anche la Fiorentina. Mi avrebbe fatto piacere se alla riunione che c’è stata in Prefettura avessero invitato anche il Coni che avrebbe potuto dire la sua. Così non è stato e me ne rammarico ma spero che nei prossimi incontri il Comitato possa essere parte integrante della delicata partita sul futuro della Fiorentina”.

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

21
0
Lascia un commento!x