Grande atmosfera stasera al Franchi contro l’Atalanta, per la semifinale d’andata di Coppa Italia: oltre 32 mila tifosi a sostenere i viola.
Tutti in fila, davanti alla propria gente, davanti allo striscione dell’UnoNoveDueSei “per esser di Firenze vanto e gloria”. E’ lì che la Fiorentina ha ricevuto la sua investitura, oltre tremila presenti guidati dagli ultrà: «Andate a scrivere la storia, per Firenze e per Davide». Perché questa Fiorentina è l’orgoglio della città, lo è davvero. Pioli in testa e con tutto il gruppo guidato da Chiesa – a cui è stato regalato un coro, Chiesa-Gol – c’erano anche gli infortunati, Pezzella e Mirallas. A fine allenamento i giocatori si sono schierati lì, attenti a battere le mani al ritmo dei tamburi in “Fiorentina alé alé, non mollare sai perché” e pure a gridare al cielo il nome di Davide Astori, il capitano di una città, a cui stasera lo stadio Franchi dedicherà una coreografia. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
PIENONE. A ieri sera, erano stati staccati intorno ai 32 mila biglietti l’Inter (compreso i 2400 che arriveranno da Bergamo): oggi, nel giorno di gara, si potrà andare anche più su per provare a spingere, dagli spalti, la squadra. C’è da provarci, c’è voglia di inseguire il sogno di un trofeo.

Di
Redazione LaViola.it