Connect with us

Rassegna Stampa

Franchi, copertura cantieri? Problema logistico, farebbe perdere ulteriore tempo

Stadio Artemio Franchi

La copertura del cantiere del Franchi sembra avere difficoltà logistiche. Porterebbe via ulteriore tempo ad un progetto già in ritardo

Si sofferma sulla copertura del cantiere del Franchi La Nazione. La soluzione, più volte (sia pur sottovoce) annunciata sembra non essere arrivata. E neanche in programma a breve. Secondo quanto trapela il Comune non avrebbe ancora presentato un progetto per allestire una copertura. Palazzo Vecchio fa sapere che per il momento non ci sono novità. Insomma i teli, o chi per essi, non sarebbero in arrivo. Quantomeno non nell’immediato.

Perché? Non ci sarebbe dietro un problema economico, ma difficoltà logistiche. Installare infatti una copertura verticale subito dietro la porta del campo sembra risultare operazione complessa per la mancanza fisica di spazi dove installare i sostegni. Tra la fine del cantiere e il terreno di gioco i metri non sarebbero sufficienti. Adottare invece una soluzione ’rimovibile’, ovvero un telo da adagiare in qualche modo sull’area dei cantieri comporterebbe difficoltà di altro tipo. Ditte e operai, dopo ogni partita dovrebbero rimuovere il telo in questione per proseguire con i lavori. Una perdita di tempo che uno stadio già in ritardo con il restyling non può permettersi.

17 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

17 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

17
0
Lascia un commento!x