Connect with us

Rassegna Stampa

Franchi: capienza da 13-14mila posti durante i lavori. E i costi lieviterebbero

Se per il Padovani i tifosi hanno sollevato il problema “chi decide chi entra” dovranno fare altrettanto se si deciderà di giocare al Franchi durante i lavori

Giocare dentro il Franchi durante i cantieri? Servirebbero tra 40 e 50 milioni di euro in più per il tipo di lavorazione che andrebbe impostata, più lunga e più onerosa. E chi li metterebbe quelli, visto che ne mancano già 55 di Pnrr? In più ci sarebbero una serie di complicazioni burocratiche notevolissime. Scrive la Repubblica.

Non solo per il fatto, tutt’altro che scontato, che un cantiere più lungo imporrebbe un ok del governo e dell’Europa a una proroga delle tempistiche dei fondi per il Franchi almeno al 2027 (ad oggi sono vincolati al Pnrr, cioè al 2026). Ma anche perché, con un impattante cantiere in corso dentro lo stadio, ad ogni partita ottenere l’autorizzazione della commissione di pubblica vigilanza della Prefettura per far entrare gli spettatori non sarebbe affatto banale.

E ultimo ma non ultimo: se i tifosi oggi si lamentano perché fuori dal Franchi le partite avrebbero una capienza molto ridotta, in un modello Franchi con lavori di restyling e partite contemporanee difficilmente si potrebbe ipotizzare di far entrare più di 13-14 mila spettatori per volta. Persino meno del Padovani versione 15 mila posti che Palazzo Vecchio spera di riuscire a fare sfruttando i suoi 10 milioni e 5 che arrivino dalla Fiorentina. Che tuttavia non ne vuole al momento sapere.

74 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

74 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

74
0
Lascia un commento!x