News

Franchi, bassa pressione: in cinque anni persi 6700 tifosi

Published on

Promozioni per gli Under 21 e 14, iniziative con le scuole per cercare di riempire il più possibile il Franchi col Chievo domenica, ma i numeri di spettatori del passato sono ancora lontani dall’essere bissati. Tocca alla Fiorentina, adesso, tornare ad emozionare di nuovo il suo pubblico, la cui media spettatori in 5 stagioni è scesa di oltre 6.700 unità. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

In questa stagione il record massimo si è registrato, inevitabilmente contro la Juventus con 32.563 spettatori (di cui 17.235 abbonati), ma il colpo d’occhio dello stadio è stato importate soltanto in tre occasioni, col Milan, con oltre 30 mila presenze, con l’Inter (29.428) e, appunto, contro i bianconeri. Solo per fare un esempio, nella stagione 2013/14 il minimo era stato raggiunto col Chievo con 27.767 accessi ed il massimo c’era stato col Torino, con oltre 40 mila spettatori arrivati allo stadio.

Adesso c’è bisogno assoluto di tornare a vincere, anche perché dall’inizio del campionato ad oggi, tra le mura amiche sono state festeggiati solo 5 successi su 13 partite, compreso quello in Coppa Italia contro la Samp.

47 Comments

Popular Posts

Exit mobile version