Prima seduta di allenamento della settimana per la Fiorentina di Beppe Iachini. Porte aperte al Franchi, dove ci sono diversi tifosi
Ore 19.40 – Termina qui l’allenamento della Fiorentina, con i giocatori che stanno salutando il pubblico insieme a Beppe Iachini. Stasera cena tutti insieme al centro sportivo, prima di tornare nelle proprie case. Il tecnico viola saluta a fine seduta Andrea Sottil, padre di Riccardo ma anche ex compagno di squadra di Iachini.
Ore 19.23 – Partitella sui cinquanta metri che conclude la seduta. Non partecipa Dalbert, già tornato al centro sportivo.
Ore 19.08 – Prosegue l’allenamento, con i gruppetti che si scambiano: in una zona del campo ci si allena con il pallone, nell’altra spazio alle ripetute ed alla parte fisica. Intanto i tifosi stanno lasciando la Maratona, complice anche il gran freddo.
Ore 18.48 – Barone è in panchina con Fabio Parisi, noto intermediario di mercato che oggi è ospite della Fiorentina. Non si sta allenando in gruppo Kevin-Prince Boateng, che dunque è ancora alle prese con il problema al ginocchio.
Ore 18:40 – Continua l’allenamento della Fiorentina, divisa in più gruppi che alternano parte atletica e parte tattica.
Ore 18:34 – Federico Chiesa è rientrato al Centro Sportivo. Di fatto solo un breve saluto ai tifosi per lui, un po’ di corsa e via in palestra. Sorridente il 25 viola, il suo programma di lavoro personalizzato oggi prevede una seduta in palestra.
Ore 18.23 – Sta entrando nel vivo l’allenamento, con i portieri che lavorano a parte agli ordini di Rosalen Lopez. Lavoro personalizzato per Federico Chiesa, che si allena con un preparatore. Niente di preoccupante, solo una tabella personalizzata di inizio settimana. Presenti anche i dirigenti viola: Joe Barone, Giuseppe Commisso, Daniele Pradè, Giancarlo Antognoni e Dario Dainelli.
Ore 18.11 – Sta iniziando in questi minuti l’allenamento della Fiorentina. I giocatori e lo Staff stanno raggiungendo il terreno di gioco alla spicciolata. Presenti sugli spalti diverse centinaia di tifosi. Cori per Beppe Iachini e di incitamento per la squadra. Non manca anche il coro che ‘becca’ Gasperini.
Di
Redazione LaViola.it