Parterre e tabellone, demolizione totale per le costruzioni di Italia ’90. Il Comune ha stanziato i fondi con una determina
Il Comune di Firenze scalda i motori per iniziare i lavori di ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi. E lo mette nero su bianco su una determina del 26 settembre che, tra l’altro, approva la spesa per «interventi di demolizioni e di preparazioni propedeutici all’avvio dei lavori». Di cosa si tratta? A inizio 2024, come da accordi presi con Fiorentina, cominceranno le prime demolizioni lato curva Ferrovia. In particolare delle strutture realizzate per i Mondiali del 1990 che non sono sottoposte a vincolo: saranno demolite totalmente, scrive il Corriere Fiorentino.
IN FERROVIA. Il parterre di Ferrovia sarà una delle prime strutture ad andare giù poi toccherà al vecchio tabellone. Tra pochi giorni Arup consegnerà il progetto esecutivo, una volta verificato sarà pubblicato il bando per i lavori, presumibilmente con aggiudicazione entro dicembre, affinché ad anno nuovo siano allestiti i primi cantieri.

Di
Redazione LaViola.it