Connect with us

News

Franchi a capienza ridotta: con circa 12.000 abbonamenti restano pochi biglietti in vendita

Per le gare interne del girone di ritorno, il club viola ha venduto poco meno di 12mila tessere. I biglietti «liberi» per il match in programma contro l’Udinese saranno messi in vendita dal 3 gennaio

Un passo indietro in nome della salute. L’impennata di contagi da Covid-19 in Italia ha finito per coinvolgere anche il mondo del calcio e in particolare i nuovi provvedimenti varati dal Governo riguarderanno l’afflusso dei tifosi allo stadio: gli impianti all’aperto (per quanto concerne la Serie A a partire dal primo turno del girone di ritorno) diminuiranno infatti la loro capienza dal 75 al 50%. Tornerà così l’obbligo di distanziamento di un metro tra un posto e l’altro e, quasi certamente la disposizione a scacchiera sulle gradinate, scrive stamani La Nazione.

Il dispositivo non è stato ancora emesso (sia le società che i tifosi attendono di capire quali saranno nello specifico le normative) ma quello che è assodato è che per ciò che riguarda il Franchi il limite di spettatori calerà da 33mila ad un massimo di 20mila: questo perché, oltre alla capacità ridotta, si dovrà tener conto del nuovo allineamento dei posti a sedere, escludendo le zone a visibilità limitata. Un danno non da poco (morale ed economico) per la Fiorentina, che da un mese aveva lanciato il mini-abbonamento per le dieci gare interne del girone di ritorno, la cui vendita si è conclusa il 23 dicembre.

Ma se per le partite d’andata il carnet di sette sfide aveva riscosso discreto successo (erano stati 10.363 i tifosi che lo avevano acquistato), per i match fino a maggio il dato è salito, arrivando a quasi 12mila. A conti fatti, dunque, non resterebbero molti tagliandi per la vendita libera ed è per questo che ieri il club – in attesa di studiare la missiva da Roma e ricalcolare i posti del Franchi – ha rinviato al 3 gennaio l’apertura dei botteghini per la sfida contro l’Udinese.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

18
0
Lascia un commento!x