Rassegna Stampa

Fra Hearts e Fiorentina scoppia la polemica degli spogliatoi. Possibile multa dalla Uefa

Published on

Il video con uno spogliatoio in disordine, la risposta dei viola costretti a tornare in albergo per la doccia fredda. La Uefa multerà gli scozzesi

Il day-after di Hearts-Fiorentina è stato caratterizzato in particolare dalle polemiche sull’asse Edimburgo-Firenze che hanno riguardato le condizioni in cui la squadra viola ha lasciato gli spogliatoi del Tynecastle Park al termine della sfida. Come evidenziato da alcuni media scozzesi con foto e video (materiale che presto ha fatto il giro dei social), le aree all’interno dello stadio riservate a Biraghi e compagni non sono state in alcun modo pulite e riordinate dopo l’incontro ma presentavano i segni dei classici locali frequentati dai calciatori in un qualunque post gara. Senza, tuttavia, l’opera di pulizia dei magazzinieri, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

DOCCIA GELATA. Nel filmato diffuso dalla pagina Twitter “Scottish Football Away Days” si vedono cartacce sparse in ogni dove, bottigliette d’acqua, ciuffi d’erba, buste di plastica, posate e avanzi di cibo e una serie di asciugamani accumulati ovunque, dai lavandini del bagno alle panche dei calciatori. Immediata la replica della Fiorentina, che già giovedì nell’immediato post-gara aveva evidenziato alcuni disservizi a livello logistico che con tutta probabilità porteranno la Uefa a multare gli Hearts: i magazzinieri viola, ha fatto sapere il club, non hanno avuto tempo di rassettare gli spogliatoi in quanto impegnati a trasportare in fretta il materiale dei calciatori in hotel, dove la squadra è stata obbligata a fare la doccia poiché lo stadio era sprovvisto di acqua calda. 

67 Comments

Popular Posts

Exit mobile version