Notizie

Fontana: “Terracciano o De Gea? Nei momenti di difficoltà si ricercano certezze…”

Published on

L’ex portiere ha analizzato il momento della Fiorentina e la situazione dei due portieri in vista di giovedì

Alberto Fontana è intervenuto questa sera al Pentasport di Radio Bruno e si è espresso così sul ballottaggio tra De Gea e Terracciano per giovedì sera contro il Panathinaikos. “Fino a un certo punto la parola ha un valore, nelle fasi finali delle competizioni viene quasi sempre richiamato in causa il titolare. Nei momenti di difficoltà nel calcio si ricercano certezze. Non dico che sia giusto, ma spesso è così”.

DIFESA. “In campo ci vuole complicità, anche una palla facile può scappare al portiere. Il difensore che viene a proteggerti crea comunque un legame importante. Sono dettagli che se vuoi essere una grande non devi trascurare. Gli ultimi risultati hanno tolto un po’ di certezze”.

BALLOTTAGGIO. “Anche Terracciano sa che in certi momenti possono esserci delle scelte, se l’allenatore gli motiva bene la scelta. Terracciano è un lusso in panchina, queste cose si risolvono facilmente nello spogliatoio. Sa di far parte comunque del progetto, quando di fronte hai uno più bravo certe cose vanno accettato. Se poi gli è stato promesso di giocarle tutte in coppa è un discorso diverso”.

4 Comments

Popular Posts

Exit mobile version